Puntini bianchi frenulo e corona del glande

Salve mi sono accorto di avere dei puntini bianchi sul frenulo di cosa potrebbe trattarsi? premetto che ho avuto una cistite e una prostatite puo esserci un collegamento con essi? inoltre i puntini bianchi sono presenti anche nella corona del glande ma non sono molto evidenti a parte uno che sarà circa 1 millimetro cosa potrebbe essere? Grazie Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i 'puntini bianchi' non hanno nulla a che vedere con la prostatite ne' con la cistite.Cosa siano,credo sia opportuno farsi visitare da un dermatologo per non banalizzare il problema via web.
Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo con il Dott. Izzo.

Carissimi saluti
Dott. Luigi LAINO
Specialista Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Andrò da un dermatologo anche se non ne conosco preparati nella mia zona.. mi sono rivolto al medico curante a proposito dei puntini bianchi sulla corona e nel frenulo-prepuzio,che mi ha detto che col tempo spariranno.. mah?? Potrebbe trattarsi di un infiammazione che si può curare con una crema ? e che sia l'infiammazione a rendere piu evidenti le papule della corona del glande ? invece nel frenulo? poi a volte noto come un piccolo rigonfiamento sul glande tipo morso di zanzara(generalmente mi capita dopo un rapporto)poi sparisce e il glande a volte sembra meno lubrificato infatti si formano come delle rughe durante lo srotolamento che spariscono immediatamente e sono presenti anche dei piccolissimi solchi e la superficie non è perfettamente liscia.. potrebbe trattarsi di una postite batterica? esiste un disinfettante o dei lavaggi che potrei fare nel frattempo prima di andare da uno specialista? Grazie
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si attivi per una visita specialistica...e si osservi di meno!
Cordialita
[#5]
dopo
Utente
Il dermatologo è in grado di diagnosticare il mio problema o è piu indicato un urologo-andrologo?
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per questo tipo di problemi (patologie e videat della cute e delle mucose genitali, malattie sessualmente trasmissibili) l'esperto di elezione è il Dermatologo Venereologo.
saluti.
[#7]
dopo
Utente
Grazie, un altra domanda è possibile sapere con un urinocoltura se ci sono delle malattie sessualmete trasmissibili come clamidia candida ecc.. Saluti