Lettura stick persona

salve ,io sono una donna di 27 anni in cerca del primo figlio,siccome mio marito ha eseguito uno spermiogramma non tanto soddisfacente ,oligoastenospermia(10 milioni-38%motilità),sto facendo da questo mese gli stick persona leggendoli senza computerino e il risultato che mi danno è strano nel senso che la linea di sinistra estradiolo non è molto marcata ma la linea di destra lh resta assente perchè?
a mio maito 28 anni è stato diagnosticato un varicocele 2°grado operandolo potrebbe migliorare?la possibilità di rimanere incinta comunque ci sono o è impossibile? grazie e scusi per le numerose domande
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Di solito dopo un intervento per varicocele il miglioramento si ha anche se non immediato; ha comunque possibilità di rimanere in cinta.

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
per una più precisione di dati la motilità è del 38% in totale tra normocinetici ipocinetici discinetici grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non è un seminale da "urlo", però non è certo una condizione impossibile ai fini riproduttivi, auguri
[#4]
dopo
Utente
grazie per le risposte ,io in questi giorni ho continuato a stikkare con persona e il risultato è sempre il medesimo scompare la linea estradiolo ma anche lh è quasi invisibile cosa vuol dire?grazie
[#5]
dopo
Utente
scusatemi ancora ma quali esami devo svolgere per capire se ho l'ovulazione?
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La cosa migliore da fare per capire la sua ovulazione è un monitoraggio follicolare
[#7]
dopo
Utente
scusi l'ignoranza ma cosa è un monitoraggio follicolare?
[#8]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il monitoraggio follicolare si esegue a mezzo di ecografo, e ti consente di valutare l'accrescimento del follicolo ovulatorio, sapendo in modo abbastanza preciso quando avviene l'ovulazione
[#9]
dopo
Utente
salve intanto ho fatto gli esami ormonali che ritirerò martedì ,vorrei sapere una cosa io ho fatto questi prelievi oggi che sarebbe il 5 giorno di mestruazioni ,il mio dottore ha detto di ripeterli tra 21 giorni,perchè ?io non ho il ciclo regolare è la stessa cosa ? grazie
[#10]
dopo
Utente
salve ho ritirato le analisi è per ora rientrano tutte nella norma ,ma cosa vuol dire .fase follicolare a metà ciclo,in fase luteale(mi pare)? grazie spero in una vostra risposta
[#11]
dopo
Utente
salve ho eseguito i dosaggi ormonali al 5° e 21° giorno vorrei sapere se va tutto bene
5°giorno:lh 10,1 - fsh 3,3 -prolattina 21,5
21°giorno:lh 12 - fsh 2,1 - prolattina 26,5

vorrei sapere anche se da questi dati si evince subito una gravidanza oppure non c'entrano niente grazie
[#12]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente da queste analisi mi pare che noi vogliamo sapere se ha l'ovulazione, quindi fase precedente ad una gravidanza; sapere opportuno conoscere il valore degli estrogeni e del progesterone