Un follicolo dominante pronto

gentile dottore avrei bisogno di alcune spiegazioni. io e mio marito stiamo provando ad avere un figlio da circa nove mesi. purtroppo una gravidanza extrauterina non diagnosticata in tempo, che mi ha causato l'asportazione della tuba destra e, successivamente un aborto spontaneo alla quarta settimana (senza fare raschiamento,)mi hanno molto provata...questo mese poi, a 20 giorni dal ciclo (che in genere dura non meno di 35 giorni) ho iniziato ad avere delle perdite ematiche abbondanti non accompagnate da alcun dolore. il ginecologo che mi ha visitata ecograficamente mi ha detto che è tutto a posto e che sono legate all'ovulazione, in quanto era ben visibile un follicolo dominante pronto a scoppiare.
mi chiedo se la causa di ciò può essere di natura psicologica (ansiosa) e se, nonostante l'emmoragia, io abbia qualche speranza di restare incinta, dato che ho scoperto le perdite, prima che diventassero abbondanti, proprio a seguito di un rapporto non protetto. vi prego, rispondetemi quanto prima.
vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
può avvenire che durante il periodo ovulatorio vi siano delle perdite ematiche anche se in genere meno abbondanti di quanto lei descrive. Questo fenomeno , se modesto, non interferisce con l'ovulazione. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dottoressa, innanzitutto la ringrazio per avermi risposto così tempestivamente.
Il problema è che queste perdite sono state molto abbondanti (quasi come una vera e propria mestruazione) per più di due giorni e cioé da lunedì mattina fino a ieri pomeriggio-sera e per ora non accennano a scomparire.
Come faccio a sapere se questo fenomeno è modesto o, devo supporre che ci sia ancora una volta, qualcosa che non va?
E chiedo di nuovo se la metrorragia può avere cause psicologiche, tipo ansia.
Ringrazio di nuovo Lei e qualunque altro Dottore che voglia darmi il Suo parere.
cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
benche mente e corpo siano strettamente uniti è difficile dire quando una manifestazione organica trova nella psiche la sua origine. Una perdita così abbondante non è comunque normale. Le consiglio di interpellare un ginecologo esperto in problemi funzionali o un centro specializzato. Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente

Grazie mille Dottoressa per la Sua disponibilità.
Seguirò il suo consiglio.
Distinti saluti.