Consulto per dosaggi ormonali

Gentilissimi dottori,ho completato le analisi,gentilmente vi chiedo se ho avuto l'ovulazione?3°giorno:FSH 10,31-LH 2,86-ESTRADIOLO 23-PROLATTINA 11,5
7°giorno:FSH 5,78-LH 2,35-ESTRADIOLO 54,0-PROLATTINA 15,6-PROGESTERONE 0,07- 14°giorno:FSH 8,56-LH 27,70-ESTRADIOLO 249,0-PROLATTINA 18,7-PROGESTERONE 0,40- 22°giorno:FSH 4,24-LH 9,34-ESTRADIOLO 150,0-PROLATTINA 28,0-PROGESTERONE 13,13-
24°giorno PROGESTERONE 13,39-
Vorrei sapere se posso ancora sperare in una possibile gravidanza,visto la mia eta'42 anni.Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Dagli esami che riporta, l'ovulazione c'è stata. Ma per avere una gravidanza c'è bisogno anche di altro, come credo, già saprà.
Certo il fattore ovulatorio è importantissimo (responsabile, quando manca, del 40 - 42% delle sterilità di coppia), ma non è l'unico elemento in base al quale poter dichiarare fertile una coppia!

Dovrà eseguire, insieme al suo compagno, anche altri accertamenti secondo uno schema ben preciso. Solo al termine di questa serie di esami, le si potrà dire se la gravidanza è possibile oppure no.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli