Escherichiae

Gent.imi Dottori,
sono una ragazza di 26 anni alla 9^ settimana di gravidanza.
Da diverso tempo accuso bruciori intimi (non in maniera fissa) simili a quelli di una cistite.
Il mio ginecologo fin'ora non mi ha prescritto ancora nulla ma mi ha semplicemente detto di effettuare un'urinocoltura dalla quale risulta: Carica batterica 300.000 CFU/ml ed identificazione batterica "ESCHERICHIAE".
Volevo, gentilmente, sapere se il risultato di quest'analisi può in qulache maniera interferire con la mia gravidanza ed essere pericoloso per il feto.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Carissima utente queste infezioni, tantopiù se sintomatiche, devono essere trattate in gravidanza perchè potrebbero portare a minaccia di parto pretermine, rottura prematura delle membrane, ritardo di crescita intrauterino. Va usata una banalissima terapia antibiotica. Tanti auguri.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gent.ima Dott.ssa,
La ringrazio per il parere e l'aiuto datomi.
Ieri sono stata dal ginecologo che mi ha prescritto Monuril da somministrare a giorni alterni per 7 o 8 gg, dopo devo ripetere l'urinocultura per vedere se l'infezione è regredita.
Il dottore ha detto che non potendo prendere altri farmaci il Monuril è quello più adatto anche se effettivamente non mi pare sia un antibiotico.
Può comunque aiutarmi?
Dato che sto assumendo anche acido folico, posso assumere tutte e due le cose?
Grazie.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Il Monuril non è un antibiotico e pertanto io non lo prescrivo mai anche perchè le pochissime volte che l'ho prescritto non ha sortito alcun effetto. Non essendo il suo curante, al qle la reinvio, e qdi non conoscendola non posso prescriverle nulla. Cordiali saluti.