Cistite e male ai reni

Gent.mo Dottore,
sono una ragazza di 21 anni. A ottobre ho iniziato ad avere un "fastidio" nella zona sovra-pubica e vulvare. Il mio medico mi ha indirizzato verso un ginecologo che non ha trovato nulla di rilevante e mi ha prescritto "Diflucan", "Peveryl schiuma" e "Tavocort crema". Il fastidio non è passato. Il 30 aprile 2007 ho effettuato un esame delle urine + urinocoltura che ha evidenziato la presenza di Enterococcus faecalis (> 1.000.000 UFC/ML). Ho effettuato 10 gg di cura con "Ciprofloxacina"; 10 gg con "Norfloxacina" e infine, visto che ogni volta che interrompevo gli antibiotici i sintomi (continuo e forte fastidio, spasmi, bruciore e dolore nell'urinare, bisogno frequente di urinare...) si ripresentavano, ancora 10 gg con "Zimox". Il giorno dopo l'interruzione con lo Zimox mi è venuto un fortissimo dolore nella zona renale accompagnato a forte nausea (niente febbre), che ho ancora adesso (dopo 6 giorni). Il dottore mi ha prescritto Cistalgan e, dopo aver di nuovo effettuato l'urinocoltura, l'antibiotico "Keraflox 600 mg" (1 compressa al giorno) per 5 giorni e Cistalgan (2 compresse al giorno). L'urinocoltura del 05 giugno 2007 ha evidenziato la presenza di "Klebsiella pneumoniae" (500.000 ufc/ml). ho anche effettuato un'ecografia renale e pelvica che non non ha evidenziato calcoli. Oggi è l'ultimo giorno di antibiotico e continuo ad avere un fortissimo male nella zona renale.
Gradirei avere un Suo parere. La ringrazio anticipatamente e cordialmente La saluto.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice 37266,

una sintomatologia cistitica quale quella da lei descritta deve essere seguita e trattata da uno specialista urologo o uro-ginecologo e non può essere trattata a distanza.
A Pietra Ligure esiste un buon reparto di Urologia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordo con il collega nel consigliarle una visita specialistica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Nel sospetto di una cistopielite concordo con i colleghi nel consigliarLE una visita urologica nel più vicino centro ospedaliero.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
probabilmente è un'infezione che è partita come cistitica poi è risalita dando un'infezione tipo pielonefrite
comunque al ripetersi degli episodi dovrà essere seguita da un urologo con esami di approfondimento

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com