Progesterone

buona sera chiedo gentilmente se potete darmi delucidazioe su questi risultati sui dosaggi ormonali fatti il 24°giorno dal ciclo
endocrinologia fsh:0.8
17 beta estradiolo :428.7
lh:2.2
progesterone:0.5
prolattina:11.5
testoterone totale:0.33

ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Immagino che abbia un ciclo mestruale abbastanza lungo, credo che sia un dosaggio “pre-ovolatorio”, potrebbe ripetere il progesterone fra alcuni giorni per verificare se effettivamente ha ovulato.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Il mio ciclo non è mai regolare .Vorrei avere una gravidanza ma non ci riesco .Ho fatto anche una settimana fa l'esame delle tube e tutto è andato bene.sto prendendo anche la temperatura basale ma vedo che si ferma sempre sui 36°.
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Forse per accelerare le possibilità di concepimento, anziché misurare la temperatura basale, potrebbe essere più utile fare dei monitoraggi dell’ovulazione e, se dovesse avere cicli non ovulatori, indurre l’ovulazione farmacologicamente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,potrei sapere quando ha lo studio a Genova ?
[#5]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Più o meno tutti i giorni, trova informazioni su www.simoneferrero.it