Spotting.

Buongiorno.
Dopo due anni di spotting pesante e continuo, ed esami vari tra cui isteroscopia e ecografie, dosaggi ormonali, alla fine mi hanno prescritto la pillola (Yasmin). Durante il primo ciclo di assunzione lo spotting è sparito, con mio grande sollievo. Invece adesso, con il secondo blister, il problema è ritornato. Sono alla settima pastiglia e sono tre giorni che ho spotting con perdite marroni e dalla consistenza cremosa. Non si tratta di macchioline, ma di vere e proprie perdite simili a mestruazioni leggere. Non so se pensare che la pillola non ha risolto il mio problema o se invece questo spotting non c'entra con quello che avevo prima, ma è dovuto alla pillola. Ma in questo caso non sarebbe dovuta arrivare con il primo blister?
Grazie mille per l'aiuto che vorrete darmi.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2006 al 2021
Ginecologo
Gentile utente in genere lo spotting da pillola si manifesta quando il dosaggio della pillola utilizzata è molto basso,e comunque si presenta fin dall'assunzione della prima confezione.Nel suo caso,credo che le sia stata diagnosticata una menorragia su base disfunzionale, le consiglirei di provare ad assumere pillole a dosaggio leggermente superiore.Credo che in questo modo risolverà il problema.
[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Buongiorno.
Riscrivo a distanza di mesi. Non ho seguito il consiglio perchè in realtà dopo la vostra cortese risposta il ciclo si è regolarizzato per diversi mesi. Purtroppo però negli ultimi cicli il problema si è ripresentato. Inoltre sono preoccupata per la cellulite aumentata, per l'aumento di venuzze superficiali a cui vado soggetta. Il ginecologo mi consiglia di sospendere la pillola e riprovare con il solo progesterone, ma un tentativo di qualche mese prima di passare alla pillola, non aveva dato risultati. Inoltre gli esami ormonali sono sempre stati normali. Non so più cosa tentare. Anche perchè prima della pillola in pratica avevo il flusso per anche 20 e più giorni di seguito.
Ha qualche consiglio per me?