Una gravidanza questa perdita

gentile Md, forse è una domanda sciocca ma vorrei un chiarimento riguardo all'assunzione della pillola anticoncezionale. Io prendo Minesse e come lei saprà ogni blister si compone di 24 compresse giallo-pallido e di 4 compresse color bianco durante le quali arriva la "pseudo-mestruazione". A questo punto le porgo la mia domanda: Se fosse in corso una gravidanza questa perdita di sangue avverrebbe lo stesso? Quanto tempo dopo aver smesso la pillola è possibile avere un figlio? Grazie e Buona giornata
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amica
se Lei fosse in gravidanza, nelle 4 giornate di sospensione, il flusso non si manifesterebbe.
Smessa la pillola, se fortunata, potrebbe concepire anche il mese successivo, senza che la gravidanza sia minimamente influenzata in maniera negativa dalla precedente terapia anticoncezionale.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli