Sono risultati trigliceridi e colesterolo alti

Gentili dottori, uso Nuvaring da diversi mesi e ho fatto le analisi di controllo. Sono risultati trigliceridi e colesterolo alti, ai limiti del consentito. Consigliereste in primis una modifica della mia alimentazione (in effetti ricca di alimenti contenenti grassi) oppure la sospensione di nuvaring per qualche mese?
Grazie per l'aiuto
Alessandra
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
dovrebbe in primo luogo esporre i valori del colesterolo e dei trigliceridi, se comunque il primo non supera i 250 può tranquillamente continuare ad usare Nuvaring; la dieta è comunque consigliata cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
I trigliceridi sono poco sopra il valore limite; il problema è il colesterolo, che è sopra i 300! In famiglia è piuttosto alto, maquesto valore mi sembra veramente eccessivo, e non so se ricollegarlo a familiarità o al contraccettivo. Le più recenti analisi di cui dispongo sono di circa tre anni fa, e il colesterolo era di poco superiore a 230.
Grazie per l'aiuto
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Mi scuso per le informazioni imprecise date finora, ma finalmente il medico mi ha consegnato gli esiti (finora avevo avuto solo anticipazioni da mia sorella che lavora al laboratorio)
Riporto solamente i valori alterati; tutti gli altri sono nella norma

Colesterolo 325 mg/dl (range 50-200)
trigliceridi 268 mg/dl (50-200)
omocisteina 30.0 mcmol/l (5-15)
proteina C (attivita) 155% (70-140)

Grazie infinite
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia meglio interrompere immediatamente la terapia anticoncezionale.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli