Pillola arianna e antobiotico zitromax

Buonasera, questo pomeriggio il mio medico di base mi ha prescritto una cura antibiotica di "zitromax" che va presa per 3 giorni, nel frattempo io sto prendendo anche la pillola anticoncezionale arianna, vorrei sapere se i due farmaci hanno interazioni e se devo utilizzare un metodo contraccettivo ulteriore.

grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Rochira Ginecologo 15
L'efficacia della pillola estro/progestinica può essere ridotta dalla contemporanea somministrazione di altri farmaci, fra questi diversi antibiotici.L'Azitromicina (Zitromax)appartiene alla classe dei "macrolidi" che NON modificano l'efficacia della pillola.
Saluti

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta e per la tempestività della stessa!
Elena M.
[#3]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile Utente,
lo zitromax non riduce l'efficacia contraccettiva di Arianna.
Cordiali saluti.
Dott. Alessandro Valdiserri

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia

[#4]
dopo
Utente
grazie mille anche a lei dottore..siete sempre molto gentili e puntuali!