Spotting durante l'uso di loette

Buon pomeriggio

sono una ragazza di 18 anni e da ottobre sto utilizzando la pillola Loette a scopo contraccettivo. Durante i primi due, tre mesi avevo avuto dei fenomeni di spotting che poi si sono risolti e le mestruazioni comparivano come indicato sul foglietto illustrativo. Negli ultimi due mesi, però, ho avuto di nuovo fenomeni di spotting alcuni giorni prima del periodo di sospensione e questo mi preoccupa.
Volevo pertanto chiederle se, nonostante lo spotting, l'efficacia contraccettiva della pillola è conservata e se posso avere rapporti non protetti con sicurezza.

La ringrazio in anticipo.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se ha assunto la pillola correttamente anche con lo spotting le è "protetta"

Dr. Maurizio Di Felice