Nuvaring stitichezza e uteroretroverso

salve sono una ragazza di 20 da 3 mesi circa uso nuvaring.
Mi sono trovata bene per i primi 2 mesi anche se spesso tendeva a scendere e in questo 3 mese piu del solito. Io sono tendenzialmente stitica e l'altro giorno ho scoperto di avere l'utero retroverso.
la mia prima domanda è:
la causa della discesa dell anello è dovuta ad entrambi i fattori?
mi conviene cambiare metodo contraccettivo?
Poi volevo sapere se l'utero(come ho sentito in vari forum è mobile e quindi se potrebbe tornare nella sua posizione normale?
Inoltre ora tendo a metterlo a posto piuttosto frequentemente (non togliendolo) questo puo ridurre l'efficacia?
ulteriore quesito
Se uso una crema (esmepio fissan per uso esterno) c'è qualche interazione?
poi dato ke è sempre molto in basso durane il rapporto lo tolgo sempre per il primo rapporto( per il secondo riesce ad andare piu in fondo e quindi nn si percepisce) sempre per meno di 30 minuti. Pero mi è capitato di toglierlo piu di 3 volte a settiana ma sicuramente non ho superato le 3 ore nell' arco delle 24 ore.. questo potrebbe essere un problema'?
grazie mille
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Cara utente mi sembra che stia pasticciando un pò troppo!! Consideri seriamente di cambiare tipo di contraccettivo ormonale in modo da viverlo più serenamente. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
salve vorrei capire cosa intende con pasticciare nel senso che sto sbagliando l'uso o che mi faccio troppe paranoie? Io sto seguendo alla lettera cio ke mi ha detto la mia ginecologa che tra l'altro mi ha detto che nonostante i problemi sembro abbastanza serena con questo metodo.. solo volevo qualche consiglio in piu.. e poi so di essere un po ansiosa su queste cose quindi volevo delle risposte per essere piu sicura.
Grazie
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Intendevo dire che mi pare che questo metodo le stia creando troppa ansia.