Richiesta informazioni anticoncezionale harmonet

Sono una ragazza di 26 anni. Da 10 mesi sto assumendo harmonet senza nessuna interruzione.
Vorrei sapere se durante il periodo di sospensione (i 7 giorni tra una confezione e l'altra) sono coperta per quanto riguarda l'efficacia contraccettiva o devo utilizzare altri metodi concezionali?

Ringraziando in anticipo e rimanendo a disposizione per qualsiasi chiarimento saluto cordialmente.
Francesca
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
durante i 7 giorni di sospensione è normalemnte protetta cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Ringraziando per la risposta ricevuta in precedenza sono con la presente a richiedere un ulteriore quesito.

E' possibile assumere in maniera combinata il carbone vegetale con la pillola harmonet, o dato che il carbone assorbe potrebbe diminuire l'effetto della pillola anticoncezionale?

Se è possibile potrei assumere il carbone dopo pranzo ed harmonet dopo cena?

Ringrazio in anticipo
Francesca
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
io non assumerei farmaci che agiscono sul transito intestinale, perchè esiste il rischio di malassorbimento