Nel giorno dell'assunzione della 17ma pillola ho dovuto prendere l

Buongiorno, devo porvi un quesito. Io prendo Harmonet da ormai 3 anni la scorsa settimna nell'ultimo giorno della seconda settimana di assunzione della pillola e nel primo della terza ho avuto rappori non completi con il mio ragazzo (coito interrotto). Nel giorno dell'assunzione della 17ma pillola ho dovuto prendere l?Augmentin, una compressa quel giorno, una il giorno successivo e poi due al giorno. Ho terminato di prendere la pillola e l'Augmentin in contemporanea. Osservo ora la settimna di interruzzione, non sono incnta poiche le mestruazioni sono regolarmente comparse. Ma la domanda era relativa all'interazione degli antibiotici con la pillola. L'efficacia contraccettiva so essere a richio dal momento dll'assunzione e per 10/15 gg sucessivi ma per i rapporti avvenuti prima. Si è comunque a rischio? grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
io le dico di stare tranquilla, nel contempo tuttavia io invito le pazienti a fare "attenzione" quando associano una terapia prolungata (quale quella antibiotica) alla pillola, ma ribadisco che è uno scrupolo personale
cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice