Ciclo/pillola dopo ivg

Buongiorno e grazie in anticipo x le eventuali risposte, ho 19 anni e il 02/05/06 mi sono sottoposta ad un intervento di IVG. Ho avuto perdite per circa 15/20 giorni ke mi avevano detto fosse cosa normale, giovedi 25/05 ho fatto la visita d controllo, tutto ok, e la ginecologa mi ha prescritto la pillola (miranova) dicendomi di cominciare ad assumerla il primo giorno d ciclo ke mi sarebbe arrivato appunto nei primi giorni d giugno, a distanza di un mese dall'intervento. Il 31/05 ho iniziato quindi a prenderla quando sembrava che il ciclo fosse arrivato, poi il giorno dopo niente, quello dopo ancora un po d flusso.. non riesco a capire se sono ancora perdite dovute all'intervento, (anke se erano completamente sparite) o se dopo quest'operazione è possibile ke il ciclo sia un po strano, io ho cmq continuato a prendere la pillola ho sbagliato? Oggi a distanza di una settimana ho ancora un po di questo ke sembra ciclo .. In breve posso continuare con questa pillola o è meglio smettere e iniziare al prossimo ciclo.. Qualke delucidazione.. Grazie a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara ragazza,
forse sei stata un pò troppo sbrigativa dell'assunzione del farmaco; tuttavia ormai conviene continuare sapendo che queste perdite di sangue potrebbero durare tutto il mese e scomparire al ciclo successivo
cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta, cmq queste perdite non influiscono sull'efficacia della pillola giusto? GRazie!!
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, le perdite non creano problemi al potere anticoncezionale
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
scusi se disturbo ancora.. le famose perdite nn si sn ankora fermate, anke se negli ultimi giorni sembrava un ciclo vero e proprio, c'era un flusso maggiore dei dolori alle ovaie e ho anke un po la pancia gonfia.. ieri ho preso l'ultima pillola della confezione, cosa devo aspettarmi ke accada?finirà prima o poi sto ciclo? settimana prox rikomincio regolarmente una nuova skatola? Grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
probabilente con la prossima scatola andrà meglio, ora o le perdite scompaiono e devono diminuire parecchio; se persistono ne parli con il suo curante che valuterà se variare il dosaggio