Nuvaring

Buongiorno uso nuvaring da un pò di tempo, io lo acquisto circa un mese prima di inserilo , così non mi dimentico, perchè non stia sopra i 30° lo metto in frigo (nel mio firgorifero nel vano della porta dove lo tengo ci sono circa 9/10 gradi) secondo coi si può rovinare conservandolo in questo modo?
Altra cosa durante i rapporti il mio fidanzato dice che gli da fastidio se lo tolgo , sempre meno delle 3 ore ( al massimo un'ora) posso compromettere l'efficacia?
Vi ringrazio anticipatamente epr le vostre risposte
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
penso che i suoi accorgimenti siano perfetti (ottima conservazione e garantita efficacia) cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, però non ho capito se lo tolgo per i rapporti circa un'ora nell'arco di 24 ore l'efficacia viene mantenuta?
[#3]
M.d. Manrico Fusco Ginecologo, Sessuologo 74 2
Gentile signorina,le rispondo con tranquillità,essendo uno dei ginecologi che testò con le proprie pazienti (circa 5 anni orsono)l'efficacia e la possibilità di rimuovere il dispositivo per un pò di tempo.In particolare,lo stesso fu rimosso e durante i rapporti che le pz avevano con i propri partner(per un periodo non superiore all'ora) e durante bagni che le stesse pz facevano al mare o in piscina.L'efficacia è sicuramente conservata,almeno per il tempo su scritto.
Cordiali saluti
dr Manrico Fusco

manrico fusco

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, ma scusi le sue pazienti lo tolgono per i bagni in mare e piscina? sul libretto non c'è scritto nulla e neanche il mio ginecologo mi ha detto nulla a riguardo, ma perde efficacia?
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
ritengo la risposta della mia collega estremamente esauriente; una volta che è stato evidenziato e detto che i tempi liberi sono quelli ogni persona può gestirlo come vuole, senza che necessariamente questo particolare sia esposto sul bugiardino; forse l'unico neo è la mancata chiarezza del suo curante, ma io penso che se lei gli rivolgesse i quesiti in questi termini avrebbe le medesime risposte cordiali saluti