Mancata emorragia da sospensione pillola

ho usato diane per 2 anni per problemi di acne, alla sospensione della pillola non ho avuto il ciclo spontaneamente e , dopo tre mesi, la ginecologa mi ha detto di prendere del progesterone per indurre il mestruo e ho cominciato a riprendere la pillola loette. mi sono trovata bene per circa un anno poi, d estate ho avuto problemi di spotting. per questo la ginecologa mi ha detto di passare a gynoden che ho assunto per 5 mesi ma mi dava problemi di ritensione, gonfiore, cellulite. allora mi ha detto di riprendere loette. il primo mese tutto ok, il secondo ho avuto un emorragia piuttosto scarsa. solitamente ho un flusso non abbondante e ultimamente non mi vengono sempre lo stesso giorno. questo mese non ho avuto proprio l'emorragia da sospensione e ho già cominciato a riprendere la pillola normalmente.
non ho dimenticato nessuna pillola e non ho avuto nè nausea nè vomito nè ho usato antibiotici. Ho avuto un rapporto non protetto ma con coito interrotto. Rischio una gravidanza? per favore rispondetemi!!!!!!!!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io ritengo che se la sequenza è questa le possibilità di rimanere in cinta sono remote

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
innanzi tutto grazie mille per la risposta!
secondo lei quali potrebbero essere le cause della mancata emorragia? ho finito ieri il blister successivo. che devo fare se non mi si presentano le mestruazioni anche questo mese?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
la mancanza di sanguinamento è legato al basso dosaggio della pillola; se persiste l'assenza di ciclo forse la cambierei, ma se il ciclo persiste anche scarso lo riterrei normale cordiali saluti