Il rapporto è un po' prolungato

Gentili dottori,tra poco inizierò a usare nuvaring....poichè spesso,all'inizio dei rapporti sento un po' di dolore come se fossi contratta e uso saugella rosa idrocrema perchè dopo il rapporto a volte si gonfiano le piccole labbra(forse sono poco lubrificata?)...questa crema non può interferire con l'attività contraccettiva,vero?Anche se usata internamente solo sulle piccole labbra?E quali possono essere le cause di questo gonfiore?Premetto che la mia ginecologa mi ha visitata in seguito a un episodio di presunta candida e non ha trovato nessuna infezione quindi non ha ritenuto necessario il tampone vaginale,mi ha solo detto che la causa del gonfiore può essere semplicemente lo "sfregamento" della vagina in caso di secchezza....ma non ho ancora capito le cause di questo dolore all'inizio del rapporto,come se avessi il muscolo contratto....poi durante il rapporto nessun fastidio perchè sento il muscolo più rilassato...solo può presentarsi un po' di gonfiore e bruciore se il rapporto è un po' prolungato?Potreste darmi il vostro parere?Grazie mille...
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
la crema sicuramente non interferisce con l'efficacia contraccettiva; il gonfiore è probabilmente dovuto ad un fatto irritativo e visto quallo che lei riferisce l'aiutarsi con un gel lubrificamente sicuramente le può dare giovamente cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice