Pillola antibiotici e somatoline

Salve a tutti.
Ho 21 anni e da circa un anno prendo la pillola anticoncezionale.Minulet.(a settembre2006 ho avuto due cisti ovariche,rispettivamente follicolare e luteinica di 5 e 7 cm all'ovaia sx e dx).Questo settembre e ottobre(2007) ho assunto loette perche minulet mi dava dolori al seno nell'ultima settimana di assunzione.Loette però mi causava spotting molto abbondante gli ultimi 10 giorni di assunzione quindi ieri ho iniziato un nuovo blister, di minulet però.Su consiglio della mia ginecologa.
MI è stato appena comunicato che tra quattro giorni dovrò subire un intervento di asportazione di un neo.Suppongo che dovrò assumere degli antibiotici.Ieri ho avuto un rapporto sessuale.So che gli antibiotici annullano l'effetto della pillola,devo prendere la pillola del giorno dopo?Ci sono antibiotici che nn interferiscono con la pillola ?(premetto che sono allergica a amoxicillina cefalosporine ed eritrocina)
Un ulteriore domanda,solo per curiosità:La crema anticellulite "somatoline"interferisce con l'efficacia della pillola?

Grazie infinite
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Posso solo rispondere alla domanda sulla crema Somatoline. Non ci sono interferenze con la pillola, ma attenzione: contiene sostanze il cui uso continuativo portano danni a carico della tiroide. Quindi, eviti di mettersi la crema per 365 giorni all'anno per avere, poi, un minimo risultato. Va bene per 20 giorni all'anno (prima della "prova bikini"), dopo aver controllato i parametri tiroidei. Sembrerà assurdo, ma l'uso di una crema venduta in farmacia, ha bisogno di essere monitorata da un medico.

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Dr. Francesco Plotti Ginecologo 54 4
Gentile signora,
l'antibiotico da quanto da lei esposto non e' ancora stato assunto, dunque al momento nessun problema, nel periodo in cui assumera' antibiotici e nei sette giorni successivei le consiglio per precauzione di utilizare protezioni aggiuntive nel caso di rapporti sessuali. Sono stati riportati rari fallimenti della protezione contraccettiva con alcuni antibiotici come le ampicilline e le tetracicline. Ma tuttavia il meccanismo di tale effetto non e` stato chiarito.
Cordiali Saluti

Dott Francesco Plotti

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille dottoressa La Rovere,non pensavo che somatoline interferisse con il metabolismo tiroideo(soffro di lieve ipotiroidismo)credo proprio che mi terrò la mia cellulite!
faccio da anni nuoto tre volte alla settimana ma la cellulite proprio non se ne va.Ci sono altri prodotti che potrei usare?

Grazie infinite anche a lei,dottor Plotti,mi sento molto sollevata,seguirò i suoi consigli.

Grazie di nuovo
[#4]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno.
Il nuoto è un ottimo sport perchè agisce sulle gambe operando un massaggio che è meglio di tanti linfodrenaggi. Per migliorare l'aspetto delle gambe può sottoporsi a sedute di mesoterapia. La tecnica non è risolutiva per la cellulite, ma sicuramente avrà un beneficio in termini benessere
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie di nuovo.
[#6]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
normalmente per l'asportazione dei nevi non è necessaria l'assunzione di alcun antibiotico.
E' sufficiente disinfettare la ferita nei giorni successivi ed eventualmente applicare una crema antibiotica.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentile dotteressa Mazzieri la ringrazio per l'informazione.
Dal momento che il nevo era localizzato su un piede-luogo non molto "pulito"-il dermatologo ha preferito somministrarmi delle compresse di trozocina.
Grazie di nuovo.