Informazioni su sospensione pillola e ciclo

Buongiorno
sto assumendo Diane da qualche anno perché perdo molti capelli e soffro di acne. Questo mese ho deciso di sospendere per svariati motivi, uno dei tanti è che soffro di forti cefalee e voglio verificare se la cosa sia imputabile alla pillola.
La comparsa del ciclo è avvenuta mercoledì 7 giugno, venerdì 9 avrei dovuto assumere diane ma non l'ho fatto. Ancora oggi (17 giugno) ho perdite marroni.
E' normale? Non posso prevedere le attività del mio corpo ma penso che se al 11° giorno ho ancora perdite probabilmente avrò un ciclo lungo... In passato ho sospeso la pillola e non ho mai avuto grandi ritardi.
Se il ciclo dovesse comparire in una data che andrà a coincidere con le ferie (probabilmente effettuerò delle escursioni e preferirei non avere le mestruazioni), è possibile assumere due confezioni di diane consecutivamente, saltando così i sette giorni di pausa?
Ho letto girando su internet che questo si può fare con una normale pillola ma dato l'alto dosaggio di diane si può fare comunque?
La mia dottoressa qualche anno fa mi diede il mercilon ma non ho tratto beneficio.
Vi ringrazio per la disponibilità
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
è frequente dopo la sospensione di una pillola che il ciclo possa avere delle irregolarità; vorrei sfatare l'idea che il Diane abbia un dosaggio elevato (perchè è una 3 gamma come tante altre), ma ha una progestinico diverso,quindi se ne vuole assumere duescatole di seguito ne parli con il suo curante poichè non vi dovrebbero essere difficoltà
cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile Utente,
concordo con quello che ha scritto il Dott. De Felice.
Cordiali Saluti.
Dott. Alessandro Valdiserri

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia