Ad assumere per la prima volta e dopo visite e analisi di routine, la pillola

buongiorno,qualche tempo fa ho cominciato ad assumere per la prima volta e dopo visite e analisi di routine, la pillola. Mi è stata prescritta la fedra perchè contemporanemante sto assumento anche un antidepressivo e quindi questa poteva essere una delle pillole più forti. Ho iniziato a prendere la pillola alla comparsa delle prima macchioline credendo fosse l' inizio del ciclo. Dopo 4/5 giorni è comparso il ciclo vero e proprio. Nel frattempo ovviamente ho continuato l'assunzione della fedra. Il mio problema è che da quando mi sono arrivate (il 16 circa di luglio) fino ad oggi che è 27 nn mi sono ancora terminate. Effettivamente nn è un ciclo nè abbondante ne da considerarsi strano...Volevo sapere se cmq è una cosa preoccupante, se devo sospendere la pillola o se cmq devo almeno finire la scatola (ne rimangono 4/5). Lo chiedo perchè sono sempre stata molto puntuale e il mio ciclo molto normale. Non vorrei ci fossero dei problemi anche se le analisi e il controllo ginecologico nn avevano prodotto alcun problema. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
il problema è che forse è stata troppo tempestiva nell'assunzione della prima pillola; le conviene continuare facendo la classica sospensione di 7 giorni e alla 2° scatola non dovrebbe avere problemi cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice