La decima compressa sono stata mele

Buongiorno,sono una ragazza di 21 anni, assumo regolarmente la pillola harmonet da un anno e mezzo, ma questo mese, dopo aver assunto la decima compressa sono stata mele (sta notte) vomitanto a distanza di cinque ore dall'assunzione della stessa. A questo punto volevo sapere se la pillola era già stata assorbita e se sono protetta in eventuali rapporti durante il mese e anche per quelli avuti nei giorni passati, o se devo assumere un'altra compressa o se devo usare uteriori metodi contraccettivi. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
dopo 5 ore la pillola è stata assunta, valuti se nei giorni successivi ha avuto problemi interstinali che possano aver inficiato l'assorbimento nei giorni successivi

Dr. Maurizio Di Felice