Diane,precisamente al quinto giorno della settimana di sospensione e non ho ancora avuto il ciclo

SONO AL SECONDO CICLO DI DIANE,PRECISAMENTE AL QUINTO GIORNO DELLA SETTIMANA DI SOSPENSIONE E NON HO ANCORA AVUTO IL CICLO.DA NOVE GIORNI PRENDO UNA PANCREX AL GIORNO
PER VIA DELL'AMILASEMIA UN PO'ALTA.C'E'QUALCHE COLLEGAMENTO?INOLTRE DEVO RICORDARLE CHE NEL PRIMO CICLO DIANE LA PRENDEVO LA MATTINA(NN SEMPRE ALLA STESSA ORA)MENTRE NEL SECONDO CICLO L'HO PRESA LA SERA (NN SEMPRE ALLA STESSA ORA!); QUALCHE VOLTA L'HO ANCHE DIMENTICATA E L'HO PRESA IL GIORNO DOPO.PUO'ESSERE QUESTO?O QUALCOSA DI PIU'GRAVE?LA RINGRAZIO!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
può accadere che durante l'assunzione di una pillola il ciclo non venga; questa condizione va segnalata al ginecologo che valuterà se farla continuare o eseguire accertamenti; in ogni caso non ho ben compreso se l'assunzione sia stata corretta o meno perchè in quest'ultimo caso va esclusa anche eventuale gravidanza

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2009
Ex utente
grazie,dottore!cmq ho avuto il ciclo il sesto giorno di sospensione ma e' stato decisamente piu' scarso del precedente.escludendo la gravidanza cosa puo'essere?solo poche volte ho assunto la pillola della sera il mattino dopo e cmq nn l'ho mai saltata.ora sto cercando di essere piu' precisa con l'ora...puo' essere stato anche questo?grazie ancora!
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
nell'assunzione della pillola è cosa opportuna mantenere uno stesso orario; ora io continuerei a prenderla ancora per 2-3 cicli ma se il ciclo persiste molto scarso, quantomeno è giusta una valutazione, poi se è tutto a posto si può anche continuare con la consapevolezza che il ciclo rimmarrà scarso ma non vi sono patologie collaterali