Asportato cisti ovarica

Buongiorno, nel settembre 2003 ho subito un itervento di annessiectomia sinistra laparoscopica, e miomectomia. Asportato cisti ovarica, ovaia sx, mioma uterino. Non è stato possibile asportare in laparoscopia una formazione miomatosa uterina intramurale. Dall‘ultima ecografia eseguita nel dicembre scorso, l‘utero si presentava fibromatoso e di notevoli dimensioni. Il mioma intramurale era di 4 cm. e comprime la vescica. Ho continui dolori al basso ventre e alla fascia renale, con mestruazioni irregolari, 2, 3 volte al mese. Ho dovuto sospendere la pillola dopo due mesi per forti dolori alla testa e nausea. Ora devo fare una nuova ecografia interna, mi è stato però già anticipato che per eliminare i vari disturbi dovrei sottopormi ad un nuovo intervento. E’ proprio l‘unica soluzione per eliminare tutti i disturbi? Grazie per la risposta. Complimenti e buon lavoro. Cordiali saluti
Dr. Mario Vallone Radiologo, Radiologo interventista 1
gentile sig.ra, potrebbe rivolgersi al suo ginecologo per farsi informare circa la possibilita' di eseguire un embolizzazione transcatetere del mioma uterino.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia