Assunzioni errate

salve dottori,
vi volevo chiedere 2 cose..
la prima:ho interrotto l'ultima scatolola della pillola due giorni prima che finisse la confezione,e ho ricominciato quella nuova il giorno stabilito per l'inizio come al solito quando ho interrotto la confezione non ho avuto rapporti,ed ho avuto la normale emorragia da sospensione.
ricominciata la nuova scatola ho avuto dopo 3 giorni rapporti completi,premetto che non ho dimenticato la pillola e l'ho presa sempre allo stesso orario.
il mio dubbio è:avendo sospeso la vecchia confezione 2 giorni prima c'è il rischio che la copertura della confezione successiva non sia assicurata?

secondo problema:durante la seconda settima ho dimenticato la pillola e sono passate più di dodici ore,quando me ne sono ricordata ho preso sia la compressa dimenticata sia quella che dovevo prendere(come prescrive il foglietto illustrativo) anche in questo caso ho avuto rapporti completi ma nel foglietto viene detto che nella seconda settimana la protezione è comunque assicurata anche se sono trascorse le 12 ore.è così o c'è il rischio di essere rimasta incinta?
vi ringrazio sin da ora
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
SE HA AVUTO LA EMORRAGIA DA SOSPENSIONE E' DIFFICILE CHE SIA IN GRAVIDANZA. PER QUESTO CICLO, AVENDO FATTO UN PO' DI CONFUSIONE NEL PRECEDENTE, LE CONSIGLIO DI UTILIZZARE ANCHE UN SISTEMA CONTRACCETTIVO ALTERANTIVO (PRESERVATIVO, DIFRAMMA, ETC...).
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
forse non mi sono espressa correttamente,la mia preoccupazione non era riguardante l'efficacia della vecchia scatola ma l'efficacia della nuova.la copertura è assicurata?
e avendo dimenticato una pillola nella seconda settimana c'è il rischio di restare incinta?nel foglietto illustrativo si dice di no,è vero?
[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
so che siete molto impegnati ma vorrei sapere cosa fare in quanto non so a chi rivolgermi altrimenti.
vi ringrazio