Pillola del primo mese e gravidanza

ho iniziato ad assumere la pillola due settimane fa per dei problemi ginecologici (si veda precedente consulto) e ho avuto rapporti sessuali non protetti con il mio ragazzo in questo periodo. ora, la mia ginecologa mi aveva consiliato di usare precauzioni soprattutto nella prima settimana dell'assunzione. leggendo il foglio illustrativo del medicinale (miranova) si dice la stessa cosa e che dopo la prima settimana si è protetti. i rapporti cosidetti "a rischio" sono avvenuti la seconda settimana. c'è il rischio di un eventuale gravidanza?
Circa sei mesi fa ho interrotto la pillola che prendevo da 5 anni o più. con questa nuova assunzione c'è il rischio di ingrassare o gonfiori (in passato, con fedra erano avvenuti)?
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA RAGAZZA,
TRANQUILLA! NESSUN RISCHIO GRAVIDANZA NE' CHILI DI TROPPO!
SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni