37 anni alla ricerca della sua prima gravidanza

Gentili Dottori
sono una donna di 37 anni alla ricerca della sua prima gravidanza, so di non essere giovanisima....ma ho incontrato in età adulta mio marito! Lui ha 34 anni.
Abbiamo rapporti mirati nel periodo dell'ovulazione, io ho fatto esami ormanali da cui, secondo la mia ginecologa, non risultano problemi.
Ho un ciclo di 25/26 giorni e la ginecologa mi ha prescritto il Prometrium (prendo via vaginale un ovulo al giorno fino alla comparsa delle mestruazioni da luglio scorso) da assumere al 16° giorno del ciclo.
POtreste darmi un ulteriore consiglio, visto che la mia ginecologa mi ha detto di aspettare...ma io ho un apaura matta che il tempo mi sfugga via dalle mani?
Sentiti Ringraziamenti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
È difficile darle un consiglio senza poterle chiedere altre informazioni. Tuttavia se state cercando la gravidanza da un ragionevole periodo di tempo (in linea teorica 1 anno, ma anche qualche mese in meno visto che lei ha 37 anni) può essere opportuno controllare la pervietà delle sue tube con un’isterosalpingografia ed eseguire un esame del liquido seminale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it