Per una gravidanza sicura

Mi chiamo Cristina, vorrei porvi una serie di domande in quanto sto per cercare la mia seconda gravidanza e vorrei essere sicura di alcune cose, ad esempio:
- se mi capitasse di essere già incinta e facessi delle lampade senza sapere della mia condizione? sono nocive sin dai primissimi giorni?
- mi sto curando i denti dal dentista, ho in programma 3 otturazioni e l'estrazione del dente del giudizio, e se io facessi questi interventi e senza saperlo sono già incinta? che danni ci sarebbero?
- sto smettendo di fumare, ma fumo da dieci anni quasi un pacchetto al giorno, potrebbe essere causa di malformazioni al feto o i danni me li tengo per me se smetto in tempo?
- se facessi un test di gravidanza senza aspettare di essere in ritardo con il ciclo, solo per fare i miei interventi dal dentista con sicurezza, sarebbe efficace la risposta?

Sicuramente io vorrei aspettare di avere terminato i miei impegni e poi provarci, ma non proteggendomi più con la pillola già da un mese, ed avendo avuto un rapporto completo con mio marito che per "sbaglio" mi è venuto dentro, vorrei essere sicura di non fare danni ad un eventuale feto in transito!!!
Le mie paure sono alimentate dal fatto che la mia prima figlia, se pur bellissima e in totale sanissima è nata con l'ano anteriorizzato ed a un mese di vita è stata operata per correggere quella piccola malformazione, ed è stato brutto! Non vorrei che sia colpa mia.
Vi ringrazio tutti in anticipo, attendo le vostre risposte
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
STIA TRANQUILLA. PUO' FARE TUTTO TRANQUILLAMENTE E IL SUO EVENTUALE BAMBINO NON RISCHIA NIENTE. PUO' FARE LAMPADE ED ESTRAZIONI DENTALI IN TUTTA TRANQUILLITA'. SMETTA DI FUMARE PERCHE' CI GUADAGNA LA SUA SALUTE E QUELLA DEL SUO BAMBINO. C'E' INFATTI UN RISCHIO MAGGIORE DI PARTO PRETERMINE E ABORTO NELLE DONNE FUMATRICI.
SALUTI CORDIALI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
La ringrazio, sono molto più tranquilla ora.
Solo un'ultima domanda, nella mia seconda gravidanza potrà presentarsi ancora una piccola malformazione come per la prima figlia (ano anteriorizzato) nel senso che sono più propensa di altre mamme o è stato una caso ed è questione di probabilità?
[#3]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
STIA TRANQUILLA. CI SONO MALFORMAZIONI RARE CHE HANNO POCA PROBABILITA' DI PRESENTARSI.
CORDIALI SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
GRAZIE INFINITE!!!
NON SA QUANTE PARANOIE MI TIRAVO!!!
[#5]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
HO AVUTO LA CONFERMA CHE SONO INCINTA. LE MIE ULTIME MESTRUAZIONI RISALGONO ALL'08/11/05.
IL GIORNO 12/12/05 HO FINITO LE CURE DAL DENTISTA CHE IN QUEL GIORNO MI HA ESTRATTO IL DENTE DEL GIUDIZIO SINISTRO INFERIORE, SAPENDO CHE SONO INCINTA ANCHE IL MIO DENTISTA HA DETTO CHE PER LA SUA ANESTESIA NON C'ERANO PROBLEMI, NON POTEVO PERO' PRENDERE ANTIDOLORIFICI SE NON LA TACHIPIRINA.
IL DOLORE ERA FORTISSIMO, IN PIU' MI SI E' FORMATA UNA GROSSA VESCICA, IL FARMACISTA MI HA DETTO CHE POTEVO PRENDERE 2 PASTIGLIE LA MATTINA E 2 LA SERA DI TACHIPIRINA PER SOPPORTARE IL DOLORE E NON FARE DANNI AL BIMBO.
IL DOLORE E' DURATO PER 6 GIORNI (E NOTTI!) DURANTE I QUALI HO PRESO LA TACHIPIRINA COME MI AVEVA INDICATO IL FARMACISTA.
DOMANDA: 4 PASTIGLIE AL GIORNO X 6 GIORNI SONO STATE TROPPE? POSSO AVER CAUSATO QUALCOSA??? O CON LA TACHIPIRINA VADO TRANQUILLA? SE ERA PER ME MI MANGIAVO LA SCATOLA DA 30 DAL DOLORE! SPERO DI NON AVER INGERITO UNA DOSE ECCESSIVA.
VI PREGO FATEMI SAPERE, GRAZIE!!!