Possibile gravidanza extrauterina?

Gentilissimi dottori,
ho avuto le ultime mestruazioni l'11/1/06, ho monitorato il ciclo con gli stick e il picco LH è stato il 26/1/06, giorno in cui ho avuto un rapporto,mi è sembrato di avere un rialzo di temperatura di 0,3 dal giorno 27 (ma per via orale ed è il primo mese che la misuro). Subito dopo il rapporto ho avuto una perdita di sangue rosso che si è fermata subito.10 giorni dopo ho avuto un rapporto però interrotto perchè ci siamo accorti della presenza di perdite leggere. Da allora (4/2/06) ho sempre avuto perditine marroni e il 14 febbraio 2-3 gocce rosso vivo, poi sempre perditine, ho fatto il test sulle urine il 16/2/06 positivo; una visita ginecologica il 20/2/06 da dove si è visto solo l'utero inspessito (mi pare 15 mm, ma non ricordo bene) e mi ha prescritto del progesterone che sto prendendo, ieri ho fatto il dosaggio delle Beta nel sangue e il valore è 97,5 (basso) ho telefonato subito alla ginecologa che mi ha deto di ripetere il test il 24/2/06. Ho molta paura si tratti di una gravidanza extrauterina, inoltre mi sembra che ogni tanto ho un dolorino pulsante all'inguine a sinistra (ora mi viene il dubbio di averlo avuto anche prima di restare incinta).
In passato ho avuto problemi di ovaio micropolicistico non so se questo può entrarci.
Oltre alla possibilità di una extrauterina cosa potrebbe essere?
Venerdì che valore dovrei avere per non preoccuparmi? Se le Beta fossero cresciute poco dovrei andare subito al pronto soccorso?
Grazie mille
[#1]
Dr. Aniello Castellano Ginecologo 13
Gentile Utente,
il valore di bhcg 97,5 e' basso, per cui concordo con il suo medico di ripetere la beta.
Personalmente credo che Lei debba eseguire una ecografia transvaginale nei prossimi giorni e compare il dato con l'aumento delle beta.
Stia tranquilla, faccia passare qualche giorno e ripeta la Beta, e vedra' che il suo ginecologo potra' essere piu' esaustivo con dati piu' precisi.
Cordiali Saluti

DOTT. ANIELLO CASTELLANO
VIA DELL'EPOMEO 180 NAPOLI
TEL 081 7663200

[#2]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile utente,
il valore di beta hCG di 97,5 è in effetti basso.
Andrebbe ripetuto ogni 2-3 giorni per monitorare l'andamento.
Sarebbe opportuino come già consigliatodai Colleghi effettuare anche una ecografia pelvica transvaginale (con valori di beta hCG inferiori a 1000 però è impossibile vedere la camera gestazionale).
Appena ha il risultato della beta fatta il 24 febbraio lo comunichi.
Cordiali saluti

Dott. Alessandro Valdiserri

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia

[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara signora,
concordando con quanto asserito dai colleghi, lei deve solo farsi seguire un po' più attentamente dalla sua curante senza crearsi allarmismi prima; in merito al suo ultimo interrogativo se non è una gravidanza extrauterina o è una gravidanza evolutiva o "non" evolutiva quindi solo pazientare auguri

Dr. Maurizio Di Felice