Ascessi, foruncolosi.

Cortesemene vorrei sapere cosa fare avendo sotto la natica,sulla coscia interna un foruncolo molto doloroso, l'anno scorso sempre sullo stesso posto mi hanno dovuto siringare il pus all'ospedale avendo la febbre a 39, vorrei evitare dinuovo questa esperienza essendo stata dolorosissima, sto mettendo Ictammolo 30 g. raggiungerò benefici definitivi o cosa? grazie con l'occasione porgo i migliori saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il suo tipo di patologia di solito è riconducibile ad una foruncolosi causata dallo Streptococco beta emolitico di ceppo A; il fatto che si sia ripresentata è plausibilmente riconducibile ad una terapia farmacologica che non ha causato l'eradicamento totale del microrganismo; consiglio di eseguire un tampone per ricerca batteri ed un antibiogramma, che dovrà essere consegnato ad uno specialista in dermatologia per la cura migliore.
Cari Saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
L'antibiogramma può darLe sicuramente una indicazione utile per una terapia antibiotica mirata ad eradicare definitivamente il germe responsabile. L'opportunità di una rapida eradicazione è dettata anche dal fatto di dover evitare che tale foruncolo possa, col tempo, organizzarsi in un fibroma e, quindi, permanere nel tempo. Saluti

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375