Gravidanza post aborto spontaneo

Buongiorno,
Ho 37 anni (e 1/2) e due settimane fa ho subito un raschiamento a seguito di un aborto spontaneo verificatosi alla 7ma settimana. I medici mi hanno consigliato di "riprovare" nel giro di un paio di mesi. Premetto che sia io che mio marito non abbiamo problemi fisici di nessun tipo. Il punto é che, essendo stata la prima gravidanza (anche se non portata a termine) dopo 3 anni di inutili tentativi, abbiamo maturato una "febbre" da impazienza, data anche dal fatto che io non mi sento neanche piú cosí giovane da poter aspettare di nuovo ed ho paura che qualcosa vada di nuovo storto. Cosa dovrei fare? Grazie 1000 per il Vs. aiuto
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
L'UINICA COSA CHE DEVE FARE E' STARE TRANQUILLA E RIPROVARE CON CALMA. LO STRESS INFLUISCE NEGATIVAMENTE SUL BUON ESITO DELLA GRAVIDANZA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Gentile D.ssa,
La ringrazio molto per la sua risposta, ma non ho capito perché devo aspettare i famosi 2 mesi e non riprovare subito...
Mi scuso se sono opprimente, ma non avendo esperienza in campo maternitá, ogni risposta in piú che posso avere é veramente apprezzata.
Grazie ancora e cordiali saluti