Aborto a 20 settimane

Gentili dottori, ho quasi 34 anni e 10 giorni fa (ero alla 20° sett.) ho partorito un bimbo purtroppo morto circa 2 settimane prima , ho fatto anche il raschiamento. Al parto sono emerse diverse malformazioni (mancanza di un'orecchio e parte del naso, gambetta all'angolo e labbra leporina). Ho una bimba sanissima di 3 anni ma nella seconda gravidanza è emersa una mutazione eterozigote all'MTHFR (C677T). Vorrei sapere se questa mutazione potrebbe c'entrare qualcosa e dopo quanto tempo si può riprendere i rapporti protteti e in seguito non protetti (per cercare una nuova gravidanza)?
Grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara signora,
il suo è un quadro plurimalformativo che solitamente non si associa all'eterozigosi da lei descritta; normalmente sono sufficienti 3 mesi per ritentare una nuova gravidanza auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Gentile Dott. Di Felice, La ringrazio molto per la Sua risposta.