Un mesetto dopo il concepimento, l'endocrinologo mi ha aumentato il dosaggio

Salve, sono in gravidanza al 5° mese del mio primo figlio, ho 35 anni e da 5 anni circa mi è stato diagnosticato l’ipotiroidismo autoimmune di Hashimoto che da allora ho sempre tenuto sottocontrollo con esami del sangue periodici (TSH,FT3 FT4) e con l’assunzione giornaliera di Eutirox 75.

Da quando mi sono accorta di essere incinta, circa un mesetto dopo il concepimento, l’endocrinologo mi ha aumentato il dosaggio con Eutirox 100 e successivamente mi ha prescritto Eutirox 150 1 volta a settimana.

Adesso, dopo gli ultimi esami, vorrebbe aumentare ancora il dosaggio facendomi assumere sempre Eutirox 100 per 5 giorni e per 2 giorni a settimana Eutirox 150, per un dosaggio complessivo di 800 settimanali.

E’ corretto questo modo di procedere? Ho dei dubbi perché l’endocrinologo che mi seguiva in passato è di diverso parere, secondo lui non sarebbe necessario aumentare ulteriormente il dosaggio dato che i valori rientrano nei parametri. Sono confusa che fare? Non vorrei mettere in pericolo la salute del bimbo che aspetto.
Resto in attesa di una Vostra gentile risposta, grazie infinite
Cordiali saluti

Riepilogo dei valori:

TSH 3.71
FT4 11.12 A OTTOBRE (INIZIO CONCEPIMENTO con eutirox 75)
FT3 2.43

TSH 3.88
FT4 0.86 A DICEMBRE (CON EUTIROX 100)
FT3 2.44

TSH 3.01 al 30 gennaio 2006 con eutirox 100 per 6 gg.
e eutirox 150 per 1 g.
FT4 0.83
FT3 2.42

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Normalmente l'Eutirox in gravidanza va aumentato, il suo ultimo valore di TSH puo' essere considerato buono, pertanto le consiglierei di non apportare ulteriori modifiche al dosaggio di tiroxina.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia