Gravidanza dopo pillola

Buongiorno,

Ho 32 anni e dopo circa 12 anni di terapie anticoncezionali (Minulet, Triminulet, Yasmin, Evra in sequenza, cambiando ogni 3 anni circa) ho interrotto perché io e mio marito vorremmo avere uin figlio.
Alcuni mi hanno detto che é pericoloso tentare subito di concepire, ma senza grandi spiegazioni.
Potrei avere un po' di chiarezza sull'argomento? É vero che é meglio passare 3-6 mesi senza "provarci"? Perché?
Grazie mille,
Tatiana
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Io non consiglio nessuna attesa nella ricerca della gravidanza dopo l’uso di contraccettivi, onestamente non le saprei spiegare il razionale dell’indicazione che le è stata data.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it