Un anno la pillola anticoncezionale

Gentile Dott.
sono una ragazza di 26 anni, sono in cura da un endocrinologo ed assumo da circa un anno la pillola anticoncezionale.All'inizio assumevo Feldene poi per dei sanguinamenti vaginali dati dal basso dosaggio mi ha fatto cambiare ed assumere la pillola Yasmin fino a Maggio di quest'anno. Dopo la pausa estiva nella quale non ho assunto il farmaco, ho ripreso da circa 15 g e le scrivo per chiederle il motivo per il quale non si interrompe il ciclo ovvero ho sempre perdite di poca quantità ma finito il primo blister il mio endocrinologo mi ha detto di chiedere consiglio anche ad un ginecologo dal momento che questa pillola jasmin fino a Maggio di quest'anno non mi aveva causato nessun problema.Sulle indicazioni ho letto che potrebbero verificarsi perdite nei primi mesi di assunzione...lei cosa mi consiglia di fare?interrompo l'assunzione?da cosa potrebbero essere causate queste perdite se non ho avuto problemi di nessun tipo fino a Maggio con questo farmaco?Ho preso anche appuntamento per una visita ginecologica a breve ma vorrei comunque un ulteriore consiglio riguardo...
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
LE CONSIGLIO DI INTERROMPERE LA PILLOLA, ASPETTARE IL PROSIIMO CICLO, E QUINDI RICOMINCIARLA. A VOLTE IL NOSTRO ORGANISMO RISPONDE IN MANIERA ANOMALA AIA FRAMACI. SE DECIDE DI RIPRENDERE LA PILLOLA NON LA INTERROMPA FINOA A QUANDO NON VORRA' UNA GRAVIDANZA. LA PILLOLA A SINGHIOZZO FA PIU' DANNI CHE BENEFICI.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni