La pillola anticoncezionale

vorrei un parere.
l'erborista mi ha preparato una tisata sgonfiante/depurativa composta da anice,finocchio,tarassaco e frangula. ne bevo circa 2 tazze al giorno (durante la mattinata), secondo voi pu avere interazioni con la pillola anticoncezionale?

inoltre vorrei sapere se creano problemi anche creme antiinfiammatorie per stiramenti muscolari (che contengono idrocortisone ad esempio il Mobilat)

grazie mille
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
FARMACI TOPICI NON INTERFERISCONO CON LA PILLOLA E NEANCHE LE TISANE.
STIA TRANQIULLA

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni