Antibiotici e pillola anticoncezionale

Gent.dottoressa,dieci giorni fa il mio tampone vaginale è risultato positivo e ho l'"ureaplasma Urealiticum".
Ho preso l'antibiotico "BASSADO DOXICICLINA" due pastiglie al giorno per 8 giorni. Siccome prendo anche la pillola anticoncezionale Arianna, volevo chiederle se quest'antibiotico può ridurre l'effetto della pillola oppure no...Se si, non sono coperta fino all'inizio di una nuova scatola di pillola? Oppure posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
solo alcuni antibiotici interferiscono con la pillola, lei non dovrebbe avere alcun problema; io personalmente consiglio quando si debba eseguire una terapia prolungata contemporaneamente alla pillola di evitare qualsiasi tipo di rischio usando una contraccezione alternativa durante l'uso di quella confezione cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice