Leggendo su internet però ho saputo che a lungo andare questo genere di protezione può provocare

salve,
da quando sono fidanzata ho rapporti con il mio ragazzo protetti tramite preservativo, oramai sono anni.

leggendo su internet però ho saputo che a lungo andare questo genere di protezione può provocare problemi quando si cerca una gravidanza in quando, sosteneva qualcuno, che il preservativo tende a far diventare liscie le pareti della vagina e quindi a far scorrere lo sperma.

c'è qualcosa di vero o si tratta di una delle tante bufale che sono in giro?

grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
Gent.ma,
sono specialista da 10 anni e sento per la prima volta di questo problema cel condom che sarebbe pericoloso per future gravidanze....

Mi creda, non esiste nessun motivo di preoccupazione. Può utilizzare una pillola contraccettiva (o il cerotto) ma solo per sua maggiore comodità.

Cordialità.

dott. Domenico Princi
Dirigente medico ostetricia e ginecologia