Interferenza unidrox

Gentili dottori,
assumo la pillola harmonet da qualche mese,senza mai avere avuto problemi.
Ieri mattina,sabato,alle ore 11 ho dovuto assumere,a causa di una lieve cistite,una sola compressa(e non ne assumerò altre) di Unidrox 600. Mi trovo nella settimana di sospensione e ho il ciclo. Lunedì dovrò cominciare il nuovo blister e vorrei sapere se il fatto di aver assunto questo medicinale,anche se nei giorni di sospensione,può creare problemi a livello contraccetivo per il prossimo mese e se devo usare ulteriori precauzioni.

Ringraziando per la disponibilità porgo i miei più distinti saluti!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara ragazza,
non deve avere alcun timore, nessun problema a livello contraccettivo cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Approfitto della sua gentilezza per chiederle un ulteriore chiarimento. In caso di vomito entro 3 ore dall'assunzione della pillola,cosa è necessario fare?bisogna assumere un'altra compressa da un altro blister?E facendo così la sicurezza contraccetiva è assicurata per il resto del ciclo o sono necessarie ulteriori precauzioni?
La ringrazio molto per le risposte:la pillola è molto omoda,ma mi genera anche molti dubbi...
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Si ne deve assumere una nuova per avere la copertura contraccettiva.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,è giusto assumerne una nuova, valuti lei se da un altro blister o dallo stesso, in quest'ultimo caso si anticiperà il ciclo di un giorno, ma non cambierà nulla ai fini contraccettivi cordiali saluti