Consiglio/aiuto

Buongiorno!
Ho 27 anni e da poco più di un anno ho re-iniziato a prendere la pillola, anni fa prendevo la “GRACIAL” (assunta per 2 o 3 anni consecutivi) che sto prendendo dal febbraio scorso.. durante tutto lo scorso anno ho preso la “MINULET” che mi ha dato degli episodi di perdite intramestruali... alcune piuttosto abbondanti (soprattutto vicino a periodi di esami e/o competizioni sportive), inizialmente con la mia ginecologa abbiamo dato la “colpa” allo stress fisico e a un po' di stanchezza mentale... pratico arti marziali 5 gg se non 7 su 7 (dipende dai periodi) anche a livelli agonistici... oltre alla vita di tutti giorni... a fine gennaio, periodo tranquillo senza competizioni ma con l'ennesima e più lungo periodo di perdite (15 gg consecutivi + perido di sospensione della pillola) ho fatto un ecografia dove tutto risulta perfetto (si ipotizzava un polipetto.. ma è stato escluso dall'eco) e di conseguenza in accordo con la ginecologa abbiamo decisodi ritornare alla “GRACIAL” che anni fa non mi dava problemi...
il primo mese è andato bene ora invece mi sono riprese le solite perdite solo che a differenza della “MINULET” dove iniziavano a metà confezione ora con la “GRACIAL” mi sono arrivate a 4 gg dalla sospensione la ginecologa mi ha anche detto che dato gli allenamenti ai quali mi sottopongo mi dovrò rassegnare ad avere qualche piccola perdita... ok ora sembrano delle vere a proprie mestruzioni dolorini annessi...!!! onestamente non ci capisco più nulla... mi sembra una barzelletta e la sto prendo nel miglior modo possibile, in quanto per il resto sono in piena forma..sto benissimo.. è più che altro una scocciatura, oltre che una perdita di forza seppur piccola....ho pensato anche di sospendere l'assunzione della pillola per un certo periodo... potrebbe essere utile per ristabilire un certo equilibrio nel mio fisico? O potrei provare a cambiare ancora tipo di pillola? O meglio aspetto ancora 1 mese o 2 di assunzione della “GRACIAL” per vedere se è dovuto solo al cambio di dosaggio da una pillola all'altra?
A fine maggio ho delle gare...per quali avrei proseguito la pillola senza interruzioni... come posso fare!!??
Ringraziandovi per l'aiuto vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
LE CONSIGLIO DI CONTINUARE L'ASSUNZIONE DI QUESTA PILLOLA PER 3 MESI. SE LA SITUAZIONE NON DOVESSE MIGLIORARE INTERROMPA TUTTO PER 2-3 MESI E POI RICOMINCI CON UNA NUOVA PILLOLA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni