Il nostro primo rapporto completo

Salve sono un ragazzo di 22 anni.
Da circa 5 mesi sono fidanzato con una ragazza di 18 anni splendida, abbiamo un rapporto bellissimo. Vi scrivo pero’ perche’ sono un po’ preoccupato; l’altra settimana abbiamo avuto il nostro primo rapporto completo e anche se da primo sentiva dolore abbiamo superato il momento
Ed abbiamo continuato.Lei sembrava tranquilla. Il giorno dopo e’ partita per la gita ed e’ tornata venerdi; vedevo che aveva qualcosa di strano.. ha aperto il “libro” e i ha detto che ha sentito dolore tutta la settimana; il fatto e’ che per lei non era la prima volta, aveva avuto un esperienza circa tre anni fa e era rimasta sconvolta (di questo mi informo’ subito ad inizio rapporto perche aveva paura la abbandonassi se fossi venuto a saperlo..lei si vergogna di se stessa). Mi ha detto che domenica sera prima di partire ha parlato con sua madre che l’ha sconvolta dicendole che doveva aspettare. Io non so che fare..non so se e’ colpa mia che sono inesperto se sente veramente male o se e’ un uo problema d testa.. io non so che fare.. gli ho detto di tranquillizzarsi e che l’importante e’ volersi bene.. non voglio diventi un problema..
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
indubbiamente i traumi se ci sono stati difficilmente sono eliminabili; ora se sussiste un trauma psicologico, non è solo un fatto di inesperienza, per prima cosa ne parlerei con un ginecologo/a che rende conto se sono presenti fatti patologici tali da determinare il dolore. Se non se ne viene a capo esiste la figura del sessuologo, che in questi casi dovrebbe fornire l'aiuto necessario.
Lei continui ad essere delicato e comprensivo e vedrà che la cura migliore alla fine risulterà lei stesso cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
La ringrazio..cerchero' di esserle piu' vicino e comprensibile possibile.
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
senza dubbio consiglierei alla fidanzata una visita ginecologica per escludere cause mediche al dolore. In caso di esito negativo, mi rivolgerei ad uno psicologo (forse meglio una psicologa). A volte riuscire a sfogarsi completamente può risultare ottimale in questi casi

Cordialmente

Daniel Bulla
dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#4]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Caro utente,
credo che una valutazione sia ginecologica che psicologica/psichiatrica possa rapidamente aiutare entrambi a chiarire definitivamente la situazione. Perciò non aspettate oltre, poichè il dubbio si nutre di se stesso.
Buona Pasqua
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

come suggerito dagli altri consulenti e' necessario escludere quadri ginecologici responsabili di tale situazione ed un controllo psichiatrico per approfondire il problema

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/