Il secondo mese avevo sempre forti mal

gentili dottori,
assumo la pillola yasmin da 3 mesi e ho avuto numerosi problemi! il primo e il secondo mese avevo sempre forti mal di testa, improvvisi sbalzi d'umore, tensione al seno, calo della libido e aumento abbastanza significativo di peso. ora al terzo mese questi sintomi si sono attenuati tuttavia pensavo di cambiare pillola soprattutto a causa dell'aumento di peso che non accenna a fermarsi e una taglia in più di seno accompagnata però da dolori! volevo chiedervi se mi consigliate o meno di smettere e di passare a una nuova pillola. non ho ancora fatto le analisi del sangue ma posso comunque farmi prescrivere una nuova pillola? ho sentito parlare della pillola minesse, cosa ne pensate? grazie mille in anticipo per la risposta! elisa b.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
penso che sia corretto cambiare pillola; ora nel passare ad una pillola a dosaggio più basso come Minesse (la ritengo una scelta corretta) le consiglio di fare una sospensione completa di almeno un mese, anche per valutare se i suoi sintomi sono legati effettivamente all'assunzione del farmaco (cosa assai probabile) cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice