Perdite ematiche, pillola e diarrea

buongiorno, vi illustro il mio dubbio.
prendo la pilloa da quasi due anni, loette prima e minesse dal febbraio 2006 e non ho mai avuto problemi.
in agosto ho avuto una infezione intestinale con episodi di diarrea per più giorni ( quasi due settimane) che ho curato con antibiotici e dieta. durante la malattia ho sempre preso la pillola, ma ho anche avuto rapporti. alla fine della scatola di Agosto ho avuto regolarmente il ciclo.
in settembre, al 21 giorno ho avuto una perdita ematica molto leggera.
siccome non ho mai avtuo perdite, nemmeno nei primi mesi di assunzione, vorrei sapere se tale perdita è dovuta a una eventuale gravidanza dovuta al mancato assorbimento della pillola con la diarrea. ora sono in attesa del ciclo che dovrebbe arrivare oggi o domani essendo già il terzo giorno di interruzione.
Spero di essere stata chiara e un grazie anticipato.
[#1]
Dr. Silvio Liguori Ginecologo 64
Gentile Utente, con le pillole attuali è possibile che si verifichino perdite durante l'assunzione chiamate "spotting", ma nel suo caso è probabile che la causa sia stata un assorbimento alterato dovuto alla diarrea e agli antibiotici.
Cordiali saluti.

Dr. Liguori

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
buongiorno,
innanzitutto vi ringrazio.
Il ciclo è poi arrivato regolarmente e ho già preso un appuntamento con la ginecologa per verificare che sia tutto a posto grazie di nuovo