Antibiotici e concepimento

Salve, da circa 2 mesi sto cercando una gravidanza e oggi mi è stata prescritta una cura antibiotica (ciproxin 250 2 volte al dì per 6 gg) per cistite ricorrente. Vorrei sapere se per questo mese è opportuno evitare il concepimento o se non corro rischi particolari. La mia ultima mestruazione risale al 25/2, per cui l'ovulazione dovrebbe avvenire intorno all'8/9 marzo.
Grazie, saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Assolutamente vada tranquilla.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli