Pillola ginoden senza sospensione

gentili dottori,
con il consenso del mio ginecologo assumo la pillola ginoden in continua. l'ho assunta senza problemi da novembre 2005 fino alla settimana scorsa.cioè nn si sono mai verificati episodi di spotting nè di doloretti simil mestruazioni.dalla settimana scorsa però è comparso dello spotting che è andato via via aumentando associato a dei dolori simil mestruazioni.il mio ginecolgoco mi ha allora consigliato di sospendelra per una settimana e poi di riprenderla in continuo.la mia domanda è: perchè per 5 mesi lo spotting non si è presentato mai e poi all'improvviso si?? può dipendere semplicemtne dallo stress oppure è normale che dopo un perido di 5/6 mesi ciò accade?? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
avrà sicuramente i suoi motivi per assumere una pillola in continuazione; tuttavia è quasi la regola che dopo un certo periodo per una serie svariata di fattori possa comparire un sanguinamento, tra i quali sicuramente rientra lo stress cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice