Il metodo che usiamo è il contraccettivo più sicuro o altamente sicuro, non crediamo che vi sia

Ciao sono un ragazzo di 17 anni. la mia ragazza, della stessa mia età, ha un ritardo mestruale di 6 giorni. Le dovevano venire il 18. abbiamo avuto solo due rapporti, entrambi con il profilattico e coito interrotto prima dell’eiaculazione. Visto che il metodo che usiamo è il contraccettivo più sicuro o altamente sicuro, non crediamo che vi sia una gravidanza. Vi è la possibilità che la mia ragazza sia gravida? Inoltre i due rapporti li abbiamo avuti entrambi pochissimi giorni prima del giorno previsto per le mestruazioni. Non so bene ma ho letto che in quel periodo vi è una minore possibilità di rimanere gravida. Vero? (se è vero + profilattico + coito interrotto = sicurezza?) È la seconda volta che vi contatto perché è la seconda volta che abbiamo questo problema. L’altra volta le sono venute con un ritardo di 5 giorni (i problemi di quella volta li potete rileggere e prenderli in considerazione). Fino al mese di giugno lei ha sempre avuto un ciclo regolare 13-14,poi a luglio il 18,agosto 18,settembre 18 e ora ancora niente. Quale può essere il problema? Negli ultimi due giorni ha avuto una abbondante fuoriuscita di liquido vaginale (cosa non nuova per lei). Stasera sentiva un lieve dolorino all’addome inferiore (Si avvicinano le mestruazioni?) Se,pregando Dio, le vengono, quale può essere il metodo per ristabilire la regolarità del ciclo? Vi prego rispondetemi prestissimo che la mia ragazza ed io non ce la passiamo tanto bene e più non le vengono più si stressa e so che non è un bene. Aiuto .grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

da quanto dice non ci dovrebbero essere timori particolari di una gravidanza indesiderata
Comunque convinca la sua ragazza a farsi seguire da un ginecologo
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org