Anni in gravidanza alla 29a settimana

Salve
sono un ragazza di 22 anni in gravidanza alla 29a settimana...
Sono appena stata dimessa dall'ospedale per coliche renali dovuta da un'infezione urina.
io vorrei sapere qual'è il comportamento migliore pe evitare altre crisi... dal mangiare all'acqua da bere.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora,
in gravidanza è comune soffrire di coliche renali, la cosa più importante è bere tanta acqua e non abusare di farmaci.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giovanni Luca Giliberto Urologo, Andrologo 113 4
Assolutamente necessaria ecografia renale e se vi è dilatazione utile stentare l'uretere.
Mi saluti Siracusa
Cordiali saluti
Dott GL. Giliberto

Dott. G.L. Giliberto

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Il comportamento migliore è farsi visitare da un buon urologo,le coliche renali sono "difficilmente" sostenute da infezioni delle vie urinarie,piuttosto sono espressione di migrazione di calcoli o frammenti di tali nell'ambito di un più complesso quadro di calcolosi urinaria,situaizone questa piuttosto frequente in gravidanza.
Certamente il consiglio di bere un pochino in più magari raggiungendo i 2 litri al giorno ben distribuiti è sempre opportuno, ma ribadisco l'opportunità della visita urologica,anche perchè in gravidanza bisogna sapere bene cosa assume e cosa non assumere dal punto di vista farmacologico.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Utente
ringrazio per le risposte...
Ho fatto l'ecografia renale ed avevo una dilatazione al rene destro, volevano mettermi il catetere ma essendo in gravidanza hanno evitato e per loro potevo già andare a casa. Il reparto ostetricia invece mi ha ricoverato per sicurezza e per fare un ciclo di tre giorni di antibiotico endovena.

sul fatto dei farmaci non ne facevo uso nemmeno quando non ero gravida...
Sul fatto dell'acqua, sarebbe consigliato bere acqua con qualche caratteristica particolare???
Grazie