Falso ciclo come riconoscerlo

Buonasera,
parlo a nome della mia ragazza, che nonostante abbia avuto il suo ciclo mestruale è preoccupata di essere incinta, ho letto che è possibile avere il ciclo anche in stato di gravidanza chiedevo quindi come riconoscere questo avvenimento e se è il suo caso.
Il ciclo le è venuto dopo circa 18 giorni di ritardo ma non è regolare solitamente, e come sempre abbondante i primin 3 giorni, al quarto le si è interrotto per 3 ore circa per poi riprendere e terminare regolarmente il settimo giorno, mi chiedevo se in questo caso ci sia da preoccuparsi.
Specifico che veniamo entrambi da uno "spavento" precedente e che il "rapporto a rischio" si trattava solo di petting senza eiaculazione.
Vi ringrazio per una risposta che spero possa rasicurarci se non è possibile pubblicarla anche in privato.

Cordiali saluti
francescopr@hotmail.com
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
dalle scarse e non specifiche informazioni che ci invia si può comunque pensare che siete in ansia per poco. Un "petting senza una eiaculazione" difficilmente è una situazione "preoccupante". Le consiglio, senza inutili ansie, di monitorizzare la situazione e tenere i contatti con il vostro ginecologo.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
la ringrazio per la risposta, ma il fatto che siano state abbondanti e non perdite come leggo puo tranquillizzarci?la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

non ci può essere una gravidanza.!!
per le "perdite" dica alla sua ragazza di farsi vedere dal suo ginecologo
Sempre rapporti "protetti" !!!!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
ringrazio tutti voi per le risposte, tengo a precisare che però non erano perdite le sue ma abbastanza abbondanti insomma un vero ciclo solo che mi chiedevo se c'era motivo d preoccuparsi.
Grazie ancora!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
stabilito che era un "vero ciclo", potete stare tranquilli ma , per stare più tranquilli, io consulterei in diretta anche un ginecologo o una ginecologa.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
purtroppo la mia ragazza se parlo anche solo di visita sviene causa una vecchia esperienza con un test, da allora le vengono sempre sballate.
comunque il timore maggiore era proprio quello che non fosse il "normale ciclo" grazie a tutti