Ultima pillola e gravidanza

Volevo porre una domanda a degli esperti per non correre dei rischi. Ogni singola pillola contraccettiva (nel caso della mia ragazza la yasmin) ho "potere" contraccettivo di 24 ore più 12 eventuali ore nel caso non si riesca a prendere la pillola successiva al medesimo orario del giorno precedente, per un totale di 36 ore.
La mia domanda è questa: l'ultima pillola del mese (la 21esima) , per esempio presa di domenica alle 22.00, ha potere contraccettivo sino alle 10.00 di martedì (più o meno)? o è meglio cmq già lunedì usare il preservativo?

Ringrazio
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se le pillole sono assunte in modo corretto (senza dimenticanze) garantiscono la contraccezione in modo continuo, anche durante il periodo di sospensione quando non sono assunte.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
la ringrazio